Pelle secca dopo l'abbronzatura: come idratarla

Pelle secca dopo l'abbronzatura: come idratarla

  • Perché la pelle appare secca dopo l’abbronzatura?
  • perché è tanto importante idratarla? 

Scopri il segreto per prolungare la tua abbronzatura a prova di modella!

Perché la tua pelle appare così secca e spenta dopo l'esposizione al sole? La verità è che l'eccessiva esposizione ai raggi UV finisce per intaccare la barriera protettiva naturale della tua pelle, lasciandola disidratata e suscettibile agli agenti esterni come vento e salsedine.

Questo fenomeno, noto come ipercheratosi, porta a un inspessimento della pelle che la rende opaca e poco vitale. Anche le migliori creme solari non possono evitare questo fastidioso effetto a lungo termine.

Ma non c'è bisogno di rassegnarti! La soluzione è una semplice routine di idratazione quotidiana. Mantenere la pelle costantemente nutrita e idratata è la chiave per prolungare l'abbronzatura e regalare alla tua pelle un aspetto luminoso e sano.

Questo è particolarmente importante per le donne, che spesso hanno pelli più secche e sensibili rispetto agli uomini. Con il passare degli anni, inoltre, la diminuzione dell’acido ialuronico rende la pelle sempre meno turgida e idratata.

Non farti cogliere impreparata: prenderti cura della tua pelle dopo l'esposizione al sole è fondamentale per mantenere a lungo un colorito da modella e un aspetto radiante e giovane. La tua pelle ti ringrazierà!





pelle secca da idratare

  • Come idratare la pelle in modo naturale

Sei a conoscenza del potere dell'idratazione per una pelle radiosa e luminosa? L'idratazione agisce su due fronti fondamentali: dall'interno e dall'esterno.

Per cominciare a prenderti cura della tua pelle in modo olistico, devi assicurarti di bere almeno 2 litri d'acqua al giorno. Sì, lo so, non è sempre facile! Ma ti basterà provare infusi e tisane rinfrescanti per raggiunger facilmente il tuo obiettivo.

Inoltre, una dieta ricca di alimenti naturalmente ricchi d'acqua, come carote, zucchine, cetrioli e anguria, sarà il tuo alleato perfetto per una pelle idratata e rimpolpata dall'interno.

Attenzione però a quei nemici dell'idratazione, come caffè e alcol: questi stimolano la disidratazione e la perdita di preziosi liquidi attraverso la pelle, lasciandola spenta e poco vitale. Anche il sale in eccesso va evitato per mantenere l'equilibrio idrico.

Prenderti cura della tua pelle da dentro è il segreto per un glow radiante e a prova di modella. Scopri il potere dell'idratazione e regala alla tua pelle una luminosità da copertina!

  • Cosa si può fare invece direttamente sulla pelle per idratarsi?

Occorre usare creme specifiche nelle diverse esigenze: quella per quando ci si espone al sole, la crema notte prima di andare a dormire, la crema giorno appena sveglie etc.

Il momento della doccia è fondamentale: prima di lavarsi è consigliabile fare almeno una volta a settimana uno scrub esfoliante. Meglio inoltre usare oli bagno invece di bagnoschiuma.

pelle secca da idratare

  • Rimedi naturali per la pelle secca: come mantenerla sempre idratata

Applicare una crema corpo generica quindi non basta, soprattutto per chi la pelle tendente al secco. Bisogna scegliere prodotti di qualità perché altrimenti peraltro il rischio è quello di coprire i pori e attenzione perché anche alcune marche famose sono finite nel mirino per questo motivo!

  • Per quanto riguarda gli ingredienti delle creme idratanti, quali sono da preferire?

Il segreto di bellezza delle star? Olio di Argan e Avocado!

Sei a conoscenza dei benefici miracolosi dell'olio di Argan e dell’olio di avocado per la tua pelle e i tuoi capelli? Questi due super-olii vegetali sono l'ultima frontiera della cosmesi naturale.

L'olio di Argan, una vera e propria icona di bellezza proveniente dal Marocco, è ricchissimo di acidi grassi, Omega 3, Omega 6, vitamina E e vitamina A. Questo cocktail di nutrienti idrata in profondità, rende la pelle morbida ed elastica, e regala un aspetto radiante e rimpolpato.

Alcune donne potrebbero trovare l'odore dell'olio di Argan troppo intenso. Ma attenzione, questo può essere dovuto a un contatto accidentale con l'acqua che ne ha provocato l'irrancidimento. L'olio di Argan puro al 100% ha invece un delicato aroma di nocciola, assolutamente irresistibile.

E non dimentichiamo l'olio di Avocado, un altro alleato di bellezza prezioso. Grazie alle sue proprietà emollienti, protegge la pelle dagli agenti atmosferici regalandole elasticità e morbidezza.

Olio di Argan e olio di Avocado: il segreto di bellezza delle star per una pelle da copertina. Scegli il tuo elisir di giovinezza naturale!Nelle creme corpo è spesso abbinato all’olio di mandorle dolci perché, insieme, potenziano l’efficacia emolliente.

Specifico per idratare la pelle è anche l’olio di Jojoba. Quello che lo rende unico rispetto agli altri oli vegetali è la composizione molecolare che è di tipo lineare e non ramificata.

In questo appare dunque simile al sebo umano che non a caso serve proprio a proteggere la pelle dagli agenti atmosferici e da altri fattori che la seccano.

Altrettanto efficace è il burro di Karitè: è questo il segreto che permette alle donne africane di avere una pelle liscia tanto che molti lo indicano come un elisir di giovinezza.

Condividi

Zenobia s.r.l via Leopardi, 17 - 59015 - Carmignano Loc. Comeana (PO) Tel 055 87 19 891 P.IVA 018339709 R.E.A FI 475580