Macerato da piante fresche, provenienti da raccolta spontanea o da coltivazione senza prodotti chimici, nel rispetto del periodo balsamico. Certificato dal marchio "Agricoltura Biologica".
Avvertenze Gli effetti secondari sono rari e limitati a leggeri disturbi digestivi (dovuta a irritazione della mucosa intestinale), a parte ovviamente l’odore caratteristico e penetrante. Il prodotto va utilizzato nell’ambito di una dieta variata ed equilibrata seguendo uno stile di vita sano. Non eccedere le dosi giornaliere raccomandate. Tenere lontano dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni In caso di uso prolungato consultare il medico. In presenza di determinati stati fisiologici o in associazione a terapie farmacologiche, consultare il medico.
Istruzioni Si consiglia l' assunzione di 30-50 gocce diluite in un bicchier d' acqua 2-3 volte al giorno, quindi da 60 a 150 gocce a seconda delle necessità, prima dei pasti principali.
Ingredienti Aglio T.M 55% vol.
Informazioni generiche Denominazione botanica: AIlium sativum L. Famiglia: Liliacee Parti usate: bulbo Nomi stranieri: ingL - Garlic; fr. - ail; ted. - Knoblauch Nome comune pianta: aglio
L'aglio é una pianta erbacea perenne, può arrivare ad una altezza di circa 50 cm. Ha il bulbo cilindrico alla base del caule rivestito di foglie lineari. Produce fiori bianchi. In erboristeria si impiega il bulbo fresco o disseccato.
L' aglio viene indicato come elemento indispensabile nella dieta mediterranea per la proprietà nota a livello popolare di "controllore dei livelli di colesterolo". Anche la moderna bilbiografia di settore riporta questo utilizzo. Eistono in effetti studi circa l'argomento, alcuni di questi hanno mostrato risultati interessanti: sarebbe stata evidenziata un' azione antiaggregante piastrinica e antiaterosclerotica, si suppone dovuta principalmente agli ajoeni che interagiscono direttamente con i recettori piastrinici del fibrinogeno. Ovviamente tutto é da verificare e riconfermare, ma questi studi danno qualche buona di speranza.
La notizia più interessante però non è proprio antica, tradizionale o popolare, ma la si è ricevuta di ricente dal notissimo network televisivo inglese, la BBC. Infatti in un documentario del 19 gennaio 2007, dove si riportavano alcuni studi effettuati, si mettevano in evidenza alcune caratteristiche insospettabili: il quotidiano consumo dell'aglio renderebbe più vigorosi che con l'assunzione della famosa pillola blu. Provare per credere.
AGLTM
Commenti (0)
Non è stato possibile inviare il tuo giudizio sulla recensione
Segnala commento
Sei sicuro di voler segnalare questo commento?
Segnalazione inviata
La tua segnalazione è stata inviata e sarà esaminata da un moderatore.
Non è stato possibile inviare la tua segnalazione
Scrivi la tua recensione
Recensione inviata
Il tuo commento è stato acquisito e sarà disponibile dopo l'approvazione da parte di un moderatore.
Non è stato possibile inviare la tua recensione
I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche: