- -15%
Gugul compresse Kos - Controllo dei livelli di colesterolo nel sangue. Linea Principia.
Gugul 60 compresse - Kos
Gugul é indicato come coadiuvante nell'ambito di regimi dietetici finalizzatti al controllo dei livelli di COLESTEROLO e TRIGLICERIDI. Utile anche al mantenimento di un fisiologico trofismo osteo - articolare.
Confezione: 60 tavolette da 300 mg di Gugul al 2,5%di gugulipide
Avvertenze: Il prodotto va utilizzato nell'ambito di una dieta variata ed equilibrata seguendo uno stile di vita sano. Non eccedere le dosi giornaliere raccomandate. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni.
Ingredienti: gugul (Commiphora mukul [Hook. ex Stoks] Engl.) gommoresina del tronco Estratto Secco titolato al 2,5% gugulipidi (supportato su maltodestrine da mais); agente di carica: cellulosa microcristallina; antiagglomeranti: talco, sali di magnesio degli acidi grassi (vegetali), silice da bamboo (Bambusa bambos [L.] Voss) giovani fusti.
Indicazioni: Effetti fisiologici di gugul gommoresina: metabolismo dei lipidi.
Modalità d'uso: 1 compressa 3 volte al giorno.
Tenore degli ingredienti caratterizzanti | |||
Ingredienti | 1 compressa | 3 compresse (dose giornaliera) |
|
Gugul gommoresina del tronco E.S. | 300 mg | 900 mg | |
corrispondente a gugulipidi | 7,5 mg | 22,5 mg |
Balsamodendron mukul Hook, B. agallocha - fam. Burseracee
Sinonimi: Guggul, Mukul - Nomi stranieri: ingl. - Salaitree, Gum-gugul, Indian Bedellium; sanscrito - Guggula, Guggulu, Kou-shikaha; hindu - Gugal, Gugala, Guggul
Parti usate: gommoresina ottenuta per incisione del tronco - Tempo balsamico: inverno
Arbusto o piccolo albero alto circa 2 m, dal tronco rugoso, privo di foglie per gran parte dell'anno, la Commiphora mukul cresce nei terreni rocciosi delle zone calde e semiaride dell'India, Arabia e Beluchistan, produce piccoli fiori rosa o bruni e il frutto è una drupa rossa di forma appuntita. Dall'estrazione alcolica dell'oleogommoresina si ottiene una frazione insolubile costituita da una gomma glucidica, priva di attività farmacologica anzi responsabile dei disturbi gastrointestinali rilevati con l'impiego della gommoresina totale, e una frazione alcolsolubile che mantiene l'azione ipolipemizzante e antiinfiammatoria, questa viene successivamente concentrata in estratto secco ricco di gugulsteroni.
Scopri i benefici del Commiphora mukul, conosciuto come Gugul, un arbusto della famiglia delle Burseraceae diffuso in India. Le sue resine contengono preziosi principi attivi tra cui acidi grassi omega-3, acidi sterolici e altri composti. L'acido eicosapentaenoico (EPA) è il principale costituente bioattivo del gugul e offre interessanti benefici per la salute. L'olio di gugul è ricco anche di acidi sterolici come ifosfatoircogenin, oleonane triterpeno e onocytol stanolo, dimostrando proprietà ipocolesterolemizzanti, antinfiammatorie, protettive per il fegato e antiartrosiche. Scopri questo antico segreto indiano per un benessere rinnovato.
Il potente effetto salutistico del Gugul brilla per la sua capacità di ridurre i livelli ematici di colesterolo "cattivo" (LDL) e trigliceridi, mentre allo stesso tempo solleva le stelle del colesterolo "buono" (HDL). Questo miracolo è offerto dagli acidi sterolici, guerrieri intraprendenti capaci di abbattere un'impetuosa produzione di colesterolo orchestrata dal fegato. Un'allegra danza biochimica che rende questa supplementazione un'alleata indispensabile per coloro che combattono ipercolesterolemia, cardiopatie ischemiche, sindromi metaboliche e obesità. Scegli il Gugul, la tua guida verso la strada della salute e del benessere!
L'olio di Gugul, estratto dal Commiphora mukul, presenta una serie di potenziali applicazioni terapeutiche che meritano attenzione. Oltre ai già noti benefici per la salute cardiovascolare, l'olio può sostenere anche il trattamento di condizioni come l'artrosi, la Fibrosi Gastrosplenica, il diabete, i cavolazzi genitali, le dermatiti e il dimagrimento, nonostante gli studi in questi ambiti siano ancora limitati.
Le proprietà dell'olio di Gugul sono ampie: vanta azioni antinfiammatorie, cicatrizzanti, rassodanti ed emollienti. È generalmente ben tollerato e non presenta effetti collaterali significativi, rendendolo un'opzione interessante per chi cerca integratori naturali.
Referenze:
PDR for Herbal Medicines, 4th edition. Montvale, NJ: Thompson Healthcare; 2007.
Joshi H, et al. Effect of Commiphora mukul hook gum resin on insulin resistance parameters in senescent rats. Pharmacogn Mag. 2014 Nov;10(4:Suppl 1):S211-5.
Sharma AK, et al. Antidiarrhoeal activity of Commiphora mukul gum resin with probable mechanism. J Nat Med. 2008 Jul;62(3):258-61.
Gupta AK, et al. Commiphora mukul: Review & Major Medicinal Uses. Nat Toxins. 1999 Aug;7(3-4):157-8.
I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:
Coenzima Q10 60 capsule
Coenzima Q10 ed ossigenazione cellulare Nuova formulazione: 100mg di coenzima per capsula !!!...
Fucoxantina 120 compresse
Ideale come aiuto nelle diete dimagranti, La Fucoxantina é pigmento naturale dell'alga alga...
Gymnema silvestre 60 compresse
L'utilizzo di Gymnema silvestre é consigliato come coadiuvante nelle DIETE globalmente...
Caigua E.S 60 compresse
E' utile per il controllo dei livelli fisiologici di colesterolo nel sangue, nell’ambito di...
Citrus aurantium integratore 60 compresse
L’estratto secco titolato e standardizzato di Citrus aurantium, per il contenuto in sinefrina, è...
Nopal E.S 60 compresse
Il Nopal agisce favorevolmente sul metabolismo degli zuccheri e dei grassi contrastandone...
Super Magnesio Kos
E' indicata una integrazione di Magnesio in persone soggette a stress prolungati o malattie...
User Rating
4.9 medio basato su 37 recensioni su google