Olio di pesce perle 1 grammo
Olio di pesce EPA DHA ricco di acidi omega 3, é indicato nei soggetti con problematiche del...
Olio di Krill 30 perle gelatinose.
L'olio di Krill é utile per lo sviluppo cerebrale, per lo sviluppo delle funzioni cognitive, per una regolare funzionalità dell’apparato cardiovascolare, per tenere sotto controllo il metabolismo dei lipidi, in particolare dei trigliceridi.*
*Il prodotto è un integratore, i risultati ottenibili possono variare da persona a persona.
Denominazione scientifica: Euphausia superba Dana
Famiglia: Euphausiidae
Sinonimi: krill antartico
Nomi stranieri: ingl. – Anctartic Krill
Il Krill è costituito da circa 85 varietà di piccoli crostacei (1-6 cm) di colore rossastro, simili ai gamberetti, che si trovano in enormi banchi nelle acque estremamente fredde dell’Oceano antartico: si tratta forse della più grande biomassa del pianeta, tanto da costituire il cibo della balene. La loro sopravvivenza in tali acque gelide è dovuta all’elevato contenuto in acidi grassi poliinsaturi a lunga catena, in particolare EPA e DHA, che si trovano attaccati mediante fosfolipidi (soprattutto fosfatidilcolina) alle loro membrane cellulari. Oltre all’elevata percentuale di fosfolipidi e Omega-3, il krill è notevolmente ricco di astaxantina, un importantissimo super antiossidante (1).
COMPOSIZIONE (1):
olio dall’importante contenuto in:
- 30% acidi grassi essenziali poliinsaturi della serie Omega-3: 11,5% acido eicosapentaenoico (EPA), 6,5% acido docosaesaenoico (DHA);
- fosfolipidi: 40% fosfatidilcolina;
- astaxantina: 50 mcg/g
- vitamina A ed E
Scopri il segreto del benessere con l’integratore di olio di krill, il super-alimento naturale finalmente disponibile anche in Europa, dopo essere stato testato con successo negli USA. Questo potente integratore è ricchissimo di omega-3, astaxantina e vitamine antiossidanti (A ed E), offrendo una protezione efficace contro la degenerazione cellulare causata dai radicali liberi. L'olio di krill non solo rafforza le tue difese antiossidanti, ma ha anche dimostrato di alleviare i sintomi della sindrome premestruale, migliorando il tuo benessere in ogni fase della vita.
Gli omega-3 sono il segreto per mantenere le tue cellule giovani e vitali, favorendo una comunicazione ottimale tra l'interno e l'esterno della membrana cellulare. Questi preziosi nutrienti sono essenziali per lo sviluppo delle funzioni cognitive nei bambini e offrono una potente protezione contro la degenerazione cerebrale negli anziani. L’olio di krill eleva questi benefici a un livello superiore: grazie alla combinazione unica di omega-3 legati ai fosfolipidi, EPA e DHA vengono assorbiti rapidamente e raggiungono il sistema nervoso centrale in modo più efficace, garantendo risultati straordinari per la tua salute e il tuo benessere.
Studi recenti hanno dimostrato le seguenti attività degli omega-3 (2-3-4):
1) Azione stimolante dello sviluppo cerebrale: gli astrociti, cellule connettivali specializzate nel supporto dei neuroni cerebrali, sono capaci di utilizzare gli omega-3 per trasformarli in acidi grassi poliinsaturi a catena lunga che le cellule nervose stesse utilizzano a scopo energetico. L’olio di krill può pertanto essere utile anche in gravidanza e durante l’allattamento per garantire un corretto sviluppo cerebrale del bambino.
2) Azione sul metabolismo lipidico: EPA e DHA, rappresentano un’importante integrazione per tenere sotto controllo i livelli ematici di colesterolo e trigliceridi, in particolare riducendo i valori del colesterolo LDL = colesterolo “cattivo”. EPA e DHA si sono mostrati efficaci anche nel ridurre la probabilità di formazione dei depositi lipidici sulle pareti arteriose.
- Gli antiossidanti sono notevolmente importanti soprattutto oltre i quarant’anni, in quanto non vengono prodotti a sufficienza dal nostro organismo e quindi devono essere forniti da un’adeguata alimentazione. L’astaxantina è oggi nota come il più potente antiossidante: fino a 6000 volte più potente della vit. C, quasi 500 volte più della Vit. E, 300 volte più della vit. A, circa 30 volte più del coenzima Q10 e del betacarotene (5).
Bibliografia
1) AA.VV. Krill Oil Monograph , Alternative medicine Review, vol. 15, n. 1, pag. 84-86, 2010
2) Marangoni F.: I benefici degli acidi grassi Omega 3 , Nuovo Collegamento, 11/12 2002
3) Andersen S.: Long-chain polyunsaturated fatty acids as a functional ingredient in fortification of food and special nutrition , Agro-Food-Industry Hi-Tech, gennaio- febbraio 1998
4) Accomasso W.: I grassi venuti dal freddo , Tema Farmacia, Aprile 1993
5) Palozza P., Krinski N.I.: Astaxanthin and canthaxanthin are potent antioxidants in a membrane model , Arch. Biochem. Biophys., 297(2): 291-295, 1992
Olio di pesce EPA DHA ricco di acidi omega 3, é indicato nei soggetti con problematiche del...
Olio di pesce (60% di ac. grassi poliinsaturi min. 35% EPA e min. 25% DHA)Confezione 60 perle.
Integratore di sostanze naturali, con Glucosamina, Condroitina, MSM, Artiglio del Diavolo, Aloe...
Con maca, Damiana e Muira puama, stimolare il desiderio e migliorare le performances? * *Il...
Il betacarotene e gli altri nutrienti ad azione antiossidante sono in grado di contrastare...
Per la sua combinata azione è utile come coadiuvante per MANTENERSI IN LINEA DURANTE LA...
Adipexantina, prodotto naturale con fucoxantina, é indicato nelle diete finalizzate alla...
Integratore con funzioni depurative dell’organismo (benessere della pelle), drenaggio dei liquidi...
User Rating
4.9 medio basato su 36 recensioni su google