Berberina: per il metabolismo dei lipidi

Berberina 60 compresse

La berberina é un alcaloide del Crespino ampiamente studiato

 Confezione: 60 compresse

18,00 €
Tasse incluse
Quantità

- APPROFITTANE ADESSO

Erboristeria spedizione gratis


ACQUISTA SOLO QUELLO CHE TI SERVE

(non cumulabile con altri codici sconto)

Avvertenze: da non usare in gravidanza, durante l’allattamento e in caso di terapia con farmaci ipolipidemizzanti. Il prodotto va utilizzato nell’ambito di una dieta variata ed equilibrata seguendo uno stile di vita sano. Non eccedere le dosi giornaliere raccomandate. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni.

Ingredienti: crespino indiano (Berberis aristata DC) corteccia dei rami Estratto Secco granulare titolato all’85% di berberina HCl (su maltodestrine); agente di carica: cellulosa microcristallina; antiagglomeranti: talco, sali di magnesio degli acidi grassi (vegetali), biossido di silicio.

Indicazioni: Effetti fisiologici di crespino indiano corteccia dei rami: regolare funzionalità dell’apparato cardiovascolare; funzione epatica e funzione digestiva.

Modalità d'uso: 1 compressa 2 volte al giorno, durante o subito dopo i pasti.

Informazioni generiche
Denominazione botanica: Berberis vulgaris L. sin. B. jacquinii hort. ex K.Koch, B. sanguinea hort. ex K.Koch
Famiglia: Berberidacee
Parti usate: corteccia della radice (Berberidis radicis cortex Comm. E) Sinonimi: Estratto Secco di Berberis o Crespino comune titolato al 98% di berberina
Nomi stranieri: ingl. Berberis, Barberry bark, Common Barberry; fr. - Vinettier; ted. Sauerdorn; sp. espino cambròn; port. berbis.
Estrazione: miscela idroalcolica
Titolo: 98% berberina


Arbusto perenne decorativo, coltivato anche nei giardini, oggi in Italia il Crespino è frequente nelle siepi della Pianura Padana e nei boschi circostanti (in particolare Emilia-Romagna) su suoli limosi, argillosi o anche calcarei, fino a 1900 m di altitudine. E’ anche presente nelle pianure e boschi dell’Europa, in particolare centro-meridionale. Fusto grigio eretto con rami giallastri scanalati, portanti foglie verde chiaro a margine spinoso, riunite in gruppi di 3 o 4 a livello di una spina formata da tre aculei, in maggio-giugno produce fiori gialli riuniti in grappoli penduli, da cui si originano poi bacche rosso corallo ovoidali, usate anche per la produzione di confetture. La presenza di berberina nella corteccia dei rami e nelle radici conferisce loro la tipica colorazione gialla. Le radici vanno raccolte in autunno (tempo balsamico) (3-4).

COMPOSIZIONE:
- alcaloidi (del gruppo della protoberberina): 98% berberina, oxicantina (2-4)

La berberina è stata oggetto di studio per la sua possibile influenza sulla funzionalità digestiva ed epatica, la regolarità del transito intestinale e il sistema digestivo in generale. E' comunque importante evidenziare le evidenze scientifiche attuali che sono ancora limitate e che ulteriori ricerche sono necessarie per confermare questi effetti.

Funzionalità Digestiva ed Epatica:

Studi preliminari suggerirebbero che la berberina possa avere benefici sulla funzionalità digestiva ed epatica. Studi in vitro e su modelli animali hanno suggerito anche che la berberina potrebbe avere effetti protettivi sul fegato, come la riduzione dell'infiammazione e l'inibizione della crescita delle cellule tumorali epatiche. Tuttavia, è importante notare che gli studi sull'uomo sono ancora limitati e non sono state stabilite dosi e protocolli di trattamento definitivi.

Regolarità del Transito Intestinale:

La berberina é potenzialmente utile per il suo effetto sulla regolarità del transito intestinale. Alcuni studi suggeriscono infatti che la berberina potrebbe avere un'azione antimicrobica e antinfiammatoria nell'intestino, contribuendo a ridurre l'infiammazione e a promuovere un ambiente intestinale sano.

Funzionalità del Sistema Digestivo:

Alla berberina possono essere attribuiti anche altri effetti sul sistema digestivo. Ad esempio, alcuni studi suggeriscono che può aiutare a ridurre i livelli di zucchero nel sangue e migliorare la sensibilità all'insulina, il che potrebbe essere utile per le persone con diabete di tipo 2. E' anche stata studiata per il suo potenziale effetto antinfiammatorio nell'intestino, che potrebbe essere utile in condizioni come la sindrome dell'intestino irritabile o in caso di infiammazioni intestinali.

Chiaramente va ricordato che l'uso della berberina per migliorare la funzionalità digestiva ed epatica, la regolarità intestinale e il sistema digestivo in generale dovrebbe essere sempre valutato e supervisionato da un professionista sanitario qualificato. Possono essere necessarie dosi specifiche e ci possono essere precauzioni da considerare in base alle tue condizioni di salute individuali.

BERBKO
Commenti (6)
Valutazione

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:



User Rating

4.9 medio basato su 36 recensioni su google



Prodotti in rilievo

VIR-XL 30 CAPSULE

Con Muira puama, Damiana, Maca, Arginina e Taurina.

MUIRA PUAMA E.S. 60 COMPRESSE

Integratore che può risultare fisiologiamente utile per la vita di sessuale di coppia.

Serenoa repens 120 compresse

Per il trattamento della prostata ingrossata.

INTEGRATORI PER IL BENESSERE DELLA SESSUALITÀ

Integratori utili per il benessere o il piacere della sessualità.

FUCOXANTINA: alga wakame per dimagrire

Pigmento naturale dell'alga Undaria pinnitifida (o alga Wakame) ideale come aiuto nelle diete dimagranti..

Olio di mandorle per le cicatrici

Per una corretta funzionalità digestiva ed epaticae e funzioni depurative dell’organismo.

Artiglio del diavolo contro i dolori

Utile per mantenere un buon trofismo delle articolazioni e ridurre il dolore.

Biancospino compresse

Per mantenere una fisiologica funzionalità cardiaca.

La nostra erboristeria in un Blog

Zenobia s.r.l via Leopardi, 17 - 59015 - Carmignano Loc. Comeana (PO) Tel 055 87 19 891 P.IVA 018339709 R.E.A FI 475580