La propoli alcolica in gocce, rimedio naturale per il mal di gola
Propoli propoli alcolica in gocce 30%
Da sempre la propoli viene impiegata sottoforma idroalcolica come antibatterica, antivirale, antifungina, in particolare contro i funghi del tipo Candida, responsabili di numerose affezioni dermatologiche.*
*Il prodotto è un integratore, i risultati ottenibili possono variare da persona a persona.
Confezione: Flacone da 30 ml
Concentrazione: 30%
Avvertenze
Il prodotto va utilizzato nell’ambito di una dieta variata ed equilibrata seguendo uno stile di vita sano. Non eccedere le dosi giornaliere raccomandate. Tenere lontano dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni.
In caso di uso prolungato consultare il medico. Il prodotto è un integratore, i risultati ottenibili possono variare da persona a persona.
In presenza di determinati stati fisiologici o patologici, o in associazione a terapie farmacologiche, consultare il medico.
Istruzioni
30 gocce 2-3 volte al giorno.
Tenore degli ingredienti caratterizzanti
Propoli 30% estratto idroalcolico 30 gocce: 380mg - 90 gocce: (dose giornaliera) 1140mg
Corrispondente a galangina 30 gocce: 6,3mg - 90 gocce: (dose giornaliera) 18,9mg
Ingredienti
Propoli propoli alcolica in gocce, estratto al 30% di propolis resina in alcol etilico e acqua (valore medio:15 mg/ml di galangina)
La propoli è una sostanza resinosa che le api raccolgono dalle gemme e dalle cortecce degli alberi. Le api utilizzano la propoli per sigillare le crepe e le fessure all'interno delle arnie, in modo da rendere l'alveare impermeabile e protetto dall'ambiente esterno. Inoltre, le api utilizzano la propoli per sterilizzare l'alveare e uccidere i batteri e i funghi che potrebbero causare malattie. Questa sostanza è anche utilizzata come materiale costruttivo per costruire i favi. Cioè, le api utilizzano la propoli per proteggere la colonia dalle infestazioni, dalle malattie e dalle intemperie, garantendo un ambiente adatto alla sopravvivenza e alla riproduzione della colonia.
La parola "propoli" deriva dal greco "pro" che significa "davanti" e "polis" che significa "città", quindi "davanti alla città", si riferisce alla funzione di protezione che le api utilizzano la propoli per sigillare e sterilizzare l'alveare.
La propoli soluzione idroalcolica è stata utilizzata come rimedio naturale per diverse condizioni, tra cui il mal di gola. Alcuni studi scientifici hanno dimostrato che la propoli possiede proprietà antibatteriche, antivirali e antinfiammatorie, che possono aiutare a prevenire e trattare il mal di gola.
Uno studio condotto nel 2011 ha dimostrato che l'applicazione di propoli ha ridotto significativamente i sintomi del mal di gola rispetto al placebo.
In un'altra ricerca, è stato dimostrato che l'utilizzo di propoli ha ridotto significativamente i sintomi del raffreddore e del mal di gola rispetto al placebo.
Inoltre, uno studio condotto nel 2013 ha dimostrato che l'utilizzo di una soluzione di propoli orale ha ridotto significativamente i sintomi del mal di gola rispetto al placebo.
Gli studi scientifici suggeriscono che la propoli alcolica in gocce può essere efficace nel ridurre i sintomi del mal di gola, ma è necessaria ulteriore ricerca per confermare questi risultati e determinare la sicurezza e l'efficacia dell'uso a lungo termine della propoli per questa condizione.
I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:
Kos - Tarassaco S.I 100ml
Il tarassaco viene impiegato popolarmente per le proprietà che favoriscono fisiologicamente le...
Echinacea S.I. gocce
Echinacea macerato da piante fresche, provenienti da raccolta spontanea o da coltivazione senza...
Equiseto 90 compresse Kos - 500mg
Equiseto, un antico remineralizzante con azioni diuretiche e coagulanti.* *Il prodotto è un...
Centella forte 30 capsule - Kos
La centella asiatica ha una particolare azione trofica nei riguardi del tessuto connettivo di...
Kos - Ribes Macerato glicerico 100ml
E’ il grande gemmoterapico dell’allergia, la moderna bibliografia lo consiglia per inibire o...
User Rating
4.9 medio basato su 36 recensioni su google