Avvertenze
Tutti gli studi tossicologici confermano che l’olio di Avocado non presenta alcuna tossicità e possiede una notevole sicurezza d'uso. Non sono stati ad oggi evidenziati effetti collaterali Il prodotto va utilizzato nell’ambito di una dieta variata ed equilibrata seguendo uno stile di vita sano.
Non eccedere le dosi giornaliere raccomandate.
Tenere lontano dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni
In caso di uso prolungato consultare il medico.
In presenza di determinati stati fisiologici o patologici, o in associazione a terapie farmacologiche, consultare il medico.
Istruzioni
1-2 applicazioni cutanee al giorno (per uso topico)
Ingredienti
Avocado Purissimo
Lo sapevi che...
PROPRIETA’ FISIOLOGICHE:
1) Azione generale: per la sua ricchezza in acidi grassi insaturi, vitamine liposolubili, lecitine, l’olio di avocado rappresenta un olio altamente energetico e rivitalizzante. Grazie alla presenza di tocoferoli naturali è resistente all’irrancidimento.
2) Azione locale: per la presenza di una elevatissima quantità di insaponificabile, l'olio di avocado ha caratteristiche eudermiche e sebosimili uniche. Possiede per tale motivo una ottima capacità di penetrazione attraverso la cute anche in caso di pelle secca, facilitando contemporaneamente l’assorbimento di eventuali altri principi attivi associati.
Svolge azione nutriente e restitutiva soprattutto se applicato su pelli spente, secche o comunque disidratate, ma grazie alla sua peculiare composizione svolge fondamentalmente una azione sebonormalizzante ed è altrettanto indicato per il trattamento delle pelli grasse.
Informazioni generiche
Denominazione botanica: Persea gratissima Gaertn., P.americana, Laurus persea
Famiglia: Lauracee
Parti usate: frutti
Nomi stranieri: ingl. Alligator Pear Oil
Apprezzato da secoli nei Paesi tropicali d’origine sia come alimento che come prodotto per uso topico, l’olio di Avocado è stato riscoperto a apprezzato recentemente per l’alto contenuto in frazione insaponificabile, ricca di squalene, tocoferoli naturali (vit.E) e fitosteroli. Mediante un processo di spremitura a freddo viene garantita la conservazione delle proprietà naturali dell’olio.
COMPOSIZIONE:
- Trigliceridi di acidi grassi essenziali polinsaturi e monoinsaturi (77-78%): palmitoleico, oleico, docosenoico, linoleico;
- Frazione insaponificabile (3,1-27%): squalene, vitamina E, fitosteroli, alcoli triterpenici
Bibliografia
Proserpio G., Martelli A, Patri G.F.: Elementi di fitocosmesi II vol., SEPEM Società Editrice, Milano, 1983
Tringale M.: “Basta che siano crudi”, L’erborista n.6, 1996