- -10%
Caigua integratore in compresse per il controllo dei livelli fisiologici di colesterolo
Caigua E.S 60 compresse
E' utile per il controllo dei livelli fisiologici di colesterolo nel sangue, nell’ambito di regimi dietetici globalmente adeguati a tal fine.*
*Il prodotto è un integratore, i risultati ottenibili possono variare da persona a persona.
Confezione: 60 capsule
Avvertenze: Il prodotto va utilizzato nell’ambito di una dieta variata ed equilibrata seguendo uno stile di vita sano. Non eccedere le dosi giornaliere raccomandate. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni.
Ingredienti: caigua (Cyclantera pedata [L.] Shrad.) frutto senza semi Estratto Secco titolato al 35% di frazione liposterolica (supportato su maltodestrine da mais); agente di carica: cellulosa microcristallina; antiagglomeranti: sali di magnesio degli acidi grassi (vegetali), biossido di silicio.
Indicazioni: Effetti fisiologici di caigua frutto: metabolismo dei carboidrati e del colesterolo, regolarità della pressione arteriosa.
Modalità d'uso: 1 compressa 2-3 volte al giorno, durante i pasti.
Tenore degli ingredienti caratterizzanti:
1 capsula - 300mg di caigua e.s.
3 capsule (dose giornaliera) - 900mg di caigua e.s.
Regolarità della pressione arteriosa. Metabolismo dei carboidrati e del colesterolo. Funzione digestiva. Benessere e trofismo delle mucose. Drenaggio dei liquidi corporei e funzionalità delle vie urinarie.
Denominazione botanica: Cyclanthera pedata Schard. - fam. Cucurbitacee
Sinonimi: Caihua - Nomi stranieri: ted. – Inkagurke;
Parti usate: frutto fresco senza semi
Metodo di estrazione: disidratazione – Titolo: 35% frazione sterolica
Pianta originaria della cordigliera andina, la Caigua produce come frutto una piccola zucca allungata, verde chiaro, contenente pochi semi, che viene utilizzata cruda o cotta. Come tutti gli altri frutti della famiglia cui appartiene, contiene un’alta percentuale di acqua (circa 93%), la tecnica moderna ha così cercato di ottenere per disidratazione un estratto molto più concentrato in principi attivi (circa 10 volte).
La Caigua è stata coltivata fino da tempi immemorabili in Perù e Bolivia, in quanto impiegata tradizionalmente nel diabete, nei disturbi cardiovascolari e per eliminare i grassi in eccesso.
Recentemente è stato realizzato un estratto secco concentrato, per disidratazione del frutto fresco, facilmente somministrabile in capsule o compresse.
COMPOSIZIONE della Caigua:
- Frazione sterolica (35%): betasitosteroli e altre saponine steroidiche
- Fibre (16%)
- Minerali (10%)
- Proteine
Il colesterolo è un componente del sangue prodotto in parte dal fegato e in parte con l'alimentazione. Purtroppo a causa di eccessivo uso di alimenti ricchi di grassi saturi, negli ultimi decenni si sono registrati numerosi casi di colesterolo elevato. La conseguenze possono essere piuttosto gravi, infatti queste possono essere anche infarti o ictus.
Sono stati condotti diversi studi scientifici su adulti con valori non ottimali o elevati di colesterolo e trigliceridi, volti a verificare le proprietà tradizionalmente note della caigua.
Questi studi avrebbero dimostrato che, se la caigua viene abbinata ad una dieta finalizzata alla diminuzione di colestereolo, già con 600 mg al giorno di estratto di estratto, suddiviso in due somministrazioni, la caigua potrebbe dimostrarsi utile già dopo 3 mesi di impiego, aiutando l'organismo in una fisiologica diminuzione del colesterolo-LDL (il colesterolo cattivo). Sempre in 3 mesi, con un trattamento mirato e molta attenzione a tavola, si potrebbe quindi arrivare ad una diminuzione del colesterolo sierico totale fino al 22% e una diminuzione dei trigliceridi fino al 30%, raggiungendo così una ottima correzione nel profilo lipidico.
Un recente studio ha dimostrato che un piano dietetico finalizzato alla riduzione di colesterolo abbinato alla caigua può essere utile anche nelle nelle donne in menopausa che, a causa della diminuita produzione di estrogeni da parte delle ovaie, subiscono uno squilibrio lipidico che le espone maggiormente a rischio coronarico.
Shnyakina G.P., Malygina E.P .: Rastit.Resur., 11, 390 (1975); da Chem.Abstr., 83, 128706r (1975)
Gonzales G.F, Chlimper D., Gonez C., Takara M.: “Estudios de los efectos de la Caigua deshidratada (Cycladin) sobre el perfil lipidico de adultos de mediana edad de Lima”, Diagnostico, 1994
Gonzales G.F, Gonez C., Villena A .: “Profilo lipidico in donne post-menopausa: effetti della Caigua (Cyclanthera pedata), Institudo de Investigaciones de la Altura, Universidad peruana Cayetano Heredia, 1999
I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:
Licopene E.S. 30 capsule
Un estratto del mesocarpo di pomodoro si é rivelato una naturale PROTEZIONE delle cellule dai...
Olio di pesce perle 1 grammo
Olio di pesce EPA DHA ricco di acidi omega 3, é indicato nei soggetti con problematiche del...
Valeriana S.I.
Valeriana macerato da piante fresche, provenienti da raccolta spontanea o da coltivazione senza...
Gymnema silvestre 60 compresse
L'utilizzo di Gymnema silvestre é consigliato come coadiuvante nelle DIETE globalmente...
Ribes nero gemme - Erbavita
Il Ribes nero è indicato per favorire la funzionalità delle vie urinarie ed il drenaggio dei...
ANTISTRESS SOLUTION 45 CAPSULE - Erbavita
ANTISTRESS SOLUTION CAPSULE - ErbavitaIntegratore alimentare ad azione tonico-adattogena e...
User Rating
4.9 medio basato su 36 recensioni su google