moringa oleifera semi - 60 compresse

Moringa oleifera 60 compresse 1000mg

Moringa oleifera 60 compresse da 1000mg
Integratore alimentare a base di Moringa oleifera

23,99 €
Tasse incluse
Quantità

- APPROFITTANE ADESSO

Erboristeria spedizione gratis


ACQUISTA SOLO QUELLO CHE TI SERVE

(non cumulabile con altri codici sconto)

Avvertenze
il prodotto non sostituisce una dieta variata. Deve essere impiegato nell’ambito di una dieta ipocalorica adeguata, seguendo uno stile di vita sano con un buon livello di attività fisica. Se la dieta viene seguita per periodi prolungati, superiori alle tre settimane, si consiglia di sentire il parere del medico. Non eccedere le dosi giornaliere raccomandate. Tenere lontano dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. Il prodotto è un integratore, i risultati ottenibili possono variare da persona a persona.
Istruzioni
1 compressa 1-2 volte al giorno ai pasti con abbondante acqua
Indicazioni
Effetti fisiologici del moringa: equilibrio del peso corporeo (supernutriente energizzante in grado di diminuire il senso di fame); metabolismo dei lipidi e normale circolazione del sangue (per il suo potere antiossidante protegge il sistema cardiovascolare); fluidità delle secrezioni bronchiali (favorisce la respirazione)
Ingredienti
moringa (Moringa oleifera Lamk.) semi E.S. (rapporto E/D 1:10 su maltodestrine da mais) e polvere; cellulosa microcristallina; agente di resistenza: fosfato tricalcico;  antiagglomeranti: magnesio stearato vegetale, silice colloidale anidra.

Tenore degli ingredienti caratterizzanti:

1 compressa: Moringa semi E.S. 900mg. Moringa semi polvere 100mg
2 compresse: Moringa semi E.S. 1800mg. Moringa semi polvere 200mg

Lo sapevi che...

Denominazione botanica: Moringa oleifera Lam. (sin. Moringa aptera M. pterydrosperma) - fam. Moringaceae 
Sinonimi: albero del ravanello

Habitat: regioni pedemontane dell'Himalaya e dell'India settentrionale (Uttar Pradesh) su terreni anche poveri ma ben drenati – 

Parti usate: semi – Tempo balsamico: a maturazione
Nomi stranieri: ingl. – Horseradish tree, Drumstick tree, Ben oil tree; Malunggay; fr. - Moringa; sp. – Marango, Moringa; ted.- Moringa; chin. – La mu

Rapporto Estratto/Droga dell'estratto: 1:10

DESCRIZIONE BOTANICA (1-2):
Piccolo albero generalmente di 4-7 m, in condizioni ideali può raggiungere 10 m di altezza. Il tronco eretto è spesso ramificato alla base. I rami sottili e penduli portano foglie pluricomposte, con fogliole imparipennate, formate di diverse foglioline ovali di colore verde chiaro. Le radici hanno odore di ravanelli, da qui il sinonimo “albero del ravanello”. La pianta produce fino a 2-3 volte l'anno numerosi piccoli fiori di color bianco crema dai quali si sviluppano poi i frutti (grossi baccelli) prima verdi e morbidi, quindi marroni-ocra e legnosi contenenti da 16 a 22 semi. Originaria dell'India settentrionale, viene oggi coltivata in tutte le zone tropicali. Le foglie vengono spesso mangiate come insalata o cotte. I frutti immaturi (baccelli) vengono cotti, hanno sapore degli asparagi e nella medicina indiana vengono considerati afrodisiaci sia per l'uomo che per la donna. I semi hanno un elevato contenuto proteico (30% circa) ricco di tutti gli aminoacidi essenziali e contengono dal 30 al 50% di olio contenente 65-76% di acido oleico.

COMPOSIZIONE (1-2):
- proteine contenenti tutti gli aminoacidi essenziali
- vitamine: A (4 volte più delle carote), B1, B2 ,B3, C, E
- minerali: ferro, potassio (3 volte più delle banane), calcio (4 volte più del latte), rame, magnesio
- acidi grassi essenziali: omega 9 (ac. oleico 65-76% dei lipidi totali)

Effetto saziante-antifame: nell’ambito di diete globalmente finalizzate alla riduzione del peso, il fitocomplesso di Moringa nel suo insieme aiuta a diminuire la necessità di apporto calorico e quindi la sensazione di fame: quest’ultimo effetto è dovuto principalmente all’elevato contenuto di sostanze nutrienti ed energizzanti presenti nei semi (vitamine, minerali, ac. grassi) i quali, conferendo all’organismo una sensazione di forza, energia e benessere, diminuiscono la richiesta di introduzione di cibo. In particolare la Moringa è in grado di diminuire i livelli di adiponectina del sangue, modulare i fattori di regolazione della differenziazione adipogenica negli adipociti e migliorare la sensibilità dei recettori cellulari all'insulina (3).

Effetti sul metabolismo dei lipidi e sul sistema cardiovascolare: l’elevato contenuto di acidi grassi insaturi, antiossidanti e aminoacidi essenziali contribuisce a mantenere elevati livelli di colesterolo legato a proteine ad alta densità (HDL), il cosiddetto colesterolo “buono”. In sinergia con l'elevato potere antiossidante svolge un effetto protettivo nei confronti dei disturbi cardiovascolari, aiutando anche a mantenere corretti valori di pressione arteriosa (4).

Effetti su disturbi articolari e reumatici: è stato recentemente dimostrato che gli estratti di semi svolgono un effetto inibente nei confronti dei processi infiammatori ed una notevole azione analgesica, particolarmente utili in caso di disturbi articolari e reumatici (5-6).

Effetti sul sistema respiratorio: l'azione fluidificante delle secrezioni bronchiali è tradizionalmente nota. Recentemente è stato valutato inoltre un miglioramento della capacità respiratoria (in particolare del FEV1 = Volume Espiratorio Massimo nel 1° secondo) nei soggetti asmatici (7).

Bibliografia
1) Jed W. Fahey, Sc.D.,: “Moringa oleifera: A Review of the Medical Evidence for Its Nutritional, Therapeutic, and Prophylactic Properties. Part 1”, Trees for Life Journal, URL 16 agosto 2008.

2) Lydia M. Marero: “A second look at Lowly Malunggay”, Philippines Food and Nutrition Research Institute, URL 12 dicembre 2006.

3) Sengupta K., et al.: “Efficacy and tolerability of a novel herbal formulation for weight management in obese subjects: a randomized double blind placebo controlled clinical study”, Lipids Health Dis., 11:122, 2012 sept. 20;

4) “preventive effects of Moringa oleifera (Lam) on hyperlipidemia and hepatocyte ultrastructural changes in iron deficient rats”, Biosci Biotechnol Biochem., 2007 Aug; 71(8): 1826-33

5) Guevara A.P., Vargas C., Uy M.: “Anti-inflammatory and Anti-tumour Activities of seeds Extracts of Malunggay”, 1966

6) Nitin G Sutar et al.: “Analgesic activity of seeds of Moringa oleifera Lam.”, Int.J. Of Green Ph., Apr.Jun. 2008

7) Agrawal B., Mehta A.: “Antiasthmatic activity of Moringa oleifera Lam: A clinical study”, Indian Journal of Pharmacology, Jan. 1, 2008
MOROES

Potrebbe anche piacerti

Commenti (4)
Valutazione

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:



User Rating

4.9 medio basato su 36 recensioni su google



Prodotti in rilievo

VIR-XL 30 CAPSULE

Con Muira puama, Damiana, Maca, Arginina e Taurina.

MUIRA PUAMA E.S. 60 COMPRESSE

Integratore che può risultare fisiologiamente utile per la vita di sessuale di coppia.

Serenoa repens 120 compresse

Per il trattamento della prostata ingrossata.

INTEGRATORI PER IL BENESSERE DELLA SESSUALITÀ

Integratori utili per il benessere o il piacere della sessualità.

FUCOXANTINA: alga wakame per dimagrire

Pigmento naturale dell'alga Undaria pinnitifida (o alga Wakame) ideale come aiuto nelle diete dimagranti..

Olio di mandorle per le cicatrici

Per una corretta funzionalità digestiva ed epaticae e funzioni depurative dell’organismo.

Artiglio del diavolo contro i dolori

Utile per mantenere un buon trofismo delle articolazioni e ridurre il dolore.

Biancospino compresse

Per mantenere una fisiologica funzionalità cardiaca.

La nostra erboristeria in un Blog

Zenobia s.r.l via Leopardi, 17 - 59015 - Carmignano Loc. Comeana (PO) Tel 055 87 19 891 P.IVA 018339709 R.E.A FI 475580