Plantarum (Lactobacillus Plantarum) 24 capsule

Lactobacillus Plantarum 24 capsule

Plantarum (Lactobacillus Plantarum) 10 miliardi di cellule vive per capsula

Confezione: 24 capsule

14,00 €
Tasse incluse
Quantità

- APPROFITTANE ADESSO

Erboristeria spedizione gratis


ACQUISTA SOLO QUELLO CHE TI SERVE

(non cumulabile con altri codici sconto)

Ingredienti: maltodestrine da mais; Lactobacillus plantarum (100 miliardi di cellule vive/g) ceppo DSM 25710; gelificante: idrossipropilmetilcellulosa; antiagglomeranti: silice colloidale, magnesio stearato vegetale. Costituenti della capsula di natura vegetale (per sua natura le capsule presentano un forte odore vegetale di paglia).   

Modalità di uso: 1-2 capsule al giorno. Ogni capsula apporta non meno di 10 miliardi di cellule vive di Lactobacillus plantarum.
 
Indicazioni: favorisce l’equilibrio della flora  intestinale.
 
Avvertenze: il prodotto va utilizzato nell’ambito di una dieta variata ed equilibrata, seguendo uno stile di vita sano. Non eccedere le dosi giornaliere raccomandate. Tenere lontano dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni.

Tenore degli ingredienti caratterizzanti per capsula:
Lactobacillus plantarum 10 miliardi u.f.c.
Dose giornaliera di 2 capsule: 20 miliardi u.f.c.

(u.f.c. = Unità Formanti Colonia = cellule vive)


Lactobacillus Plantarum, cos'è

Lactobacillus Plantarum è un batterio Gram positivo appartenente al phylum dei Firmicutes e al genere Lactobacillus, che comprende centinaia di specie diverse.

Lactobacillus Plantarum è un probiotico comunemente presente nel nostro intestino dove contribuisce al mantenimento dell'equilibrio della flora microbica. Si tratta di un batterio acido lattico in grado di prosperare in condizioni di acidità tipiche dell'intestino, resistendo ai succhi gastrici acidi dello stomaco.

Lactobacillus Plantarum svolge un'importante azione protettiva nel tratto gastrointestinale grazie alla produzione di metaboliti batterici e di acidi organici come gli acidi lattici, acetico e propionico. Queste sostanze contribuiscono a stabilizzare il pH intestinale e a inibire la crescita e il metabolismo di patogeni potenzialmente dannosi.

Inoltre, Lactobacillus Plantarum è in grado di migliorare le difese dell'intestino stimolando il sistema immunitario locale. Lactobacillus Plantarum viene comunemente impiegato come ingrediente attivo in integratori alimentari e alimenti funzionali.

Si tratta di un probiotico ampiamente studiato, i cui benefici per la salute sono stati dimostrati in numerosi studi clinici. Il suo consumo regolare è stato associato a migliori performance dell'intestino, una minor produzione di gas, una riduzione dei sintomi legati al colon irritabile e alla diarrea. In virtù delle sue proprietà, Lactobacillus Plantarum è considerato un valido coadiuvante nella prevenzione e nel trattamento di vari disturbi gastrointestinali.

Lactobacillus Plantarum, dove si trova

Dopo aver visto cos'è Lactobacillus Plantarum e i suoi benefici per la salute, è interessante comprendere dove si trova questo probiotico.
Lactobacillus Plantarum colonizza diverse nicchie ecologiche e fa parte della microflora di numerosi prodotti lattiero-caseari come latte, yogurt e formaggi. Viene infatti impiegato come coltura di partenza nella produzione e nella stagionatura di vari tipi di formaggio come il parmigiano reggiano e il grana padano.

Un'altra importante fonte alimentare di Lactobacillus Plantarum sono i preparati a base di cereali e verdure fermentate. È inoltre coinvolto nei processi di fermentazione e produzione di alcuni tipi di pane.

Grazie alla sua attività lattica, questo probiotico svolge un ruolo chiave nelle reazioni biochimiche responsabili della lievitazione e della conseguente acidificazione dell'impasto. In natura, Lactobacillus Plantarum colonizza spontaneamente ambienti ricchi di carboidrati come radici, germogli e frutta, oltre che il tratto gastrointestinale di molti animali, compreso l'uomo. Grazie alla sua ubiquità, questo batterio lattico rappresenta una delle specie più diffuse nei preparati vegetali fermentati, contribuendo alle loro proprietà salutari e al sapore unico.

A cosa serve il Lactobacillus Plantarum

Dopo aver visto cos'è Lactobacillus Plantarum e dove naturalmente si trova, è lecito chiedersi a cosa realmente serve questo probiotico. Gli studi scientifici hanno dimostrato come Lactobacillus Plantarum sia indispensabile per la nostra salute e digestione, andando a popolare l'intestino ed equilibrando la flora batterica intestinale.

Il suo consumo regolare supporta le funzioni digestive e migliora l'assorbimento dei nutrienti grazie all'abbassamento del pH intestinale. Inoltre, contrasta la crescita eccessiva di patogeni, prevenendo disturbi intestinali come diarrea, dolori addominali e sindrome del colon irritabile. Quando assunto come integratore alimentare, Lactobacillus Plantarum si rivela molto utile in caso di terapie antibiotiche poiché ne attenua gli effetti secondari a livello gastro-intestinale, preservando l'equilibrio intestinale.

Quando assumere il Lactobacillus Plantarum

Una domanda che sorge spontanea quando si parla di probiotici come Lactobacillus Plantarum è: "Quando è meglio assumerli?" Essendo dei microrganismi viventi, la loro corretta assunzione è fondamentale per garantirne il mantenimento e la sopravvivenza una volta raggiunto l'intestino.

In generale, gli esperti consigliano di assumere i fermenti lattici e i probiotici durante i pasti o subito dopo, in modo che raggiungano l'intestino in un ambiente ricco di nutrienti. Tuttavia, recenti studi avrebbero dimostrato come l'assorbimento possa essere migliore se i probiotici vengono assunti lontano dai pasti, preferibilmente a stomaco vuoto.

Per sciogliere eventuali dubbi, comunque, è sempre bene leggere con attenzione le modalità d'uso indicate nel foglietto illustrativo del prodotto.

Generalmente si consiglia di prendere i probiotici contenenti Lactobacillus Plantarum a digiuno, circa 30-60 minuti prima dei pasti principali. Per ottenere i massimi benefici è infine importante continuare ad assumere il prodotto per almeno 3 o 4 settimane, in modo che i probiotici abbiano il tempo di stabilirsi correttamente nell'intestino.

PLANKO

Potrebbe anche piacerti

Commenti (0)

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:



User Rating

4.9 medio basato su 36 recensioni su google



Prodotti in rilievo

VIR-XL 30 CAPSULE

Con Muira puama, Damiana, Maca, Arginina e Taurina.

MUIRA PUAMA E.S. 60 COMPRESSE

Integratore che può risultare fisiologiamente utile per la vita di sessuale di coppia.

Serenoa repens 120 compresse

Per il trattamento della prostata ingrossata.

INTEGRATORI PER IL BENESSERE DELLA SESSUALITÀ

Integratori utili per il benessere o il piacere della sessualità.

FUCOXANTINA: alga wakame per dimagrire

Pigmento naturale dell'alga Undaria pinnitifida (o alga Wakame) ideale come aiuto nelle diete dimagranti..

Olio di mandorle per le cicatrici

Per una corretta funzionalità digestiva ed epaticae e funzioni depurative dell’organismo.

Artiglio del diavolo contro i dolori

Utile per mantenere un buon trofismo delle articolazioni e ridurre il dolore.

Biancospino compresse

Per mantenere una fisiologica funzionalità cardiaca.

La nostra erboristeria in un Blog

Zenobia s.r.l via Leopardi, 17 - 59015 - Carmignano Loc. Comeana (PO) Tel 055 87 19 891 P.IVA 018339709 R.E.A FI 475580