- In saldo!
PEA 30 capsule - KOS
Integratore alimentare per Tensioni infiammatorie locali.30 CapsulePalmitoilEtanolAmide (PEA) 300 mg
Thermophilus 10 miliardi cellule vive per capsula - 24 capsule
24 capsule
Avvertenze: il prodotto va utilizzato nell’ambito di una dieta variata ed equilibrata, seguendo uno stile di vita sano. Non eccedere le dosi giornaliere raccomandate. Tenere lontano dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni.
Ingredienti: maltodestrine da mais; Streptococcus thermophilus (100 miliardi di cellule vive/g) ceppo SGSt01; gelificante: idrossipropilmetilcellulosa; antiagglomeranti: silice colloidale, magnesio stearato vegetale. Costituenti della capsula di natura vegetale: idrossipropilmetilcellulosa, gomma gellano, color. titanio biossido.
Indicazioni: favorisce l’equilibrio della flora intestinale.
Modalità d'uso: 1-2 capsule al giorno. Ogni capsula apporta non meno di 10 miliardi di cellule vive di Streptococcus thermophilus.
Tenore degli ingredienti caratterizzanti | |||
Ingredienti | 1 capsula | 2 capsule (dose giornaliera) |
|
Streptococcus thermophilus | 10 miliardi u.f.c. | 20 miliardi u.f.c. |
Lo Streptococcus thermophilus, conosciuto anche come Streptococcus salivarius, è un batterio probiotico Gram-positivo dalla forma sferica. Questo microrganismo è in grado di fermentare il lattosio e altri zuccheri come fruttosio, saccarosio e glucosio. Essendo parte integrante della flora batterica naturale, abita in maniera non patogena il nostro sistema digestivo, urinario e genitale.
Lo Streptococcus thermophilus è un probiotico che apporta numerosi vantaggi per la salute. È stato dimostrato che può contrastare efficacemente le infezioni da Candida albicans. Inoltre, recenti evidenze suggeriscono che il suo impiego possa contribuire a migliorare i parametri glicemici nelle persone con diabete. Questo ceppo batterico sembra inoltre in grado di modulare positivamente la composizione del microbiota intestinale, rafforzare la barriera intestinale, ridurre l'infiammazione e migliorare la sensibilità all'insulina.
È ormai assodato che lo Streptococcus thermophilus può alleviare i sintomi dell'intolleranza al lattosio. Coloro che hanno bassi livelli dell'enzima lattasi, necessario per digerire lo zucchero del latte, possono giovarsi dell'integrazione con questo probiotico per facilitare la digestione del lattosio e ridurre i disturbi correlati. Uno studio su lattanti ha inoltre riscontrato come l'associazione di Bifidobacterium bifidum e Streptococcus thermophilus possa diminuire gli episodi di diarrea da rotavirus.
Uno dei principali vantaggi dello Streptococcus thermophilus è il miglioramento della funzionalità del tratto gastrointestinale. Questo probiotico è in grado di sopravvivere nell'intestino, senza essere distrutto dall'acidità gastrica e dalla bile, promuovendo così la crescita di batteri intestinali benefici.
Quando assunto insieme ad altri probiotici come Bifidobacterium bifidum e Lactobacillus paracasei, lo Streptococcus thermophilus manifesta azioni favorevoli nella sindrome dell'intestino irritabile (IBS). Per questo motivo, le formule di fermenti lattici vivi che lo contengono comprendono anche questi altri ceppi batterici.
Lo Streptococcus thermophilus si rivela utile nel contrastare virus, funghi e parassiti che possono infettare il tratto gastrointestinale e quello urogenitale. Inoltre, contribuisce a ridurre l'infiammazione intestinale, migliorando così la salute generale dell'organismo.
Integratore alimentare per Tensioni infiammatorie locali.30 CapsulePalmitoilEtanolAmide (PEA) 300 mg
Associazione di 4 fermenti probiotici vivi in aiuto alla flora batterica intestinale per...
La reintegrazione di Zinco è particolarmente consigliata a persone soggette a frequenti disturbi...
Vitamina E - 60cprLa vitamina E contribuisce alla protezione delle cellule dallo stress...
Integratore alimentare di Vitamina C utile in casi di carenza od aumentato fabbisogno....
Adatoda vasica é consigliata come balsamico delle vie respiratorie.* *Il prodotto è un...
User Rating
4.9 medio basato su 37 recensioni su google