Barbabietola Rossa 60 compresse - Kos - Linea Principia
Barbabietola Rossa 60 compresse - Kos
Barbabietola rossa Kos - Linea Principia
60 compresse
Avvertenze: il prodotto va utilizzato nell’ambito di una dieta variata ed equilibrata seguendo uno stile di vita sano. Non eccedere le dosi giornaliere raccomandate. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni.
Ingredienti: bardana (Arctium lappa L.) radice Estratto Secco titolato al 20% di inulina, supportato su maltodestrine da mais; agente di carica: cellulosa microcristallina; antiagglomeranti: sali di magnesio degli acidi grassi (vegetali); silice da bamboo (Bambusa bambos [L.] Voss) giovani fusti.
Indicazioni: Effetti fisiologici di bardana radice: funzioni depurative dell’organismo (benessere della pelle), drenaggio dei liquidi corporei.
Modalità d'uso: 1 compressa 2-3 volte al giorno.
Tenore degli ingredienti caratterizzanti | |||
Ingredienti | 1 compressa | 3 compresse (dose giornaliera) |
|
Barbabietola rossa radice E.S. 1:4 | 500 mg | 1500 mg |
DESCRIZIONE BOTANICA e CENNI STORICI (1):
Si tratta di una pianta erbacea biennale con radici fittonanti, foglie cuoriformi lunghe circa 5-20 cm o più, fiori molto piccoli raccolti in spighe che si sviluppano il secondo anno dal fusto. Ne esistono numerose varietà, che si diversificano per il colore della radice e degli steli delle foglie, le dimensioni della radice e della pianta in generale, per la capacità di immagazzinare zucchero nella radice (Barbabietola da zucchero = Beta vulgaris var. saccharifera). In particolare quest’ultima varietà viene ampiamente coltivata in Europa fin dal 1800 per la produzione di zucchero.
IMPIEGO (1-2-3):ANTIOSSIDANTE/ANTIINVECCHIANTE, favorisce la PRODUZIONE DI OSSIDO NITRICO.
Scopri il Segreto del Succo di Barbabietola Rossa: L'Elisir della Performance!
Sei pronto a portare la tua energia e la tua performance fisica a un livello superiore? Il segreto è tutto nella barbabietola rossa, una potente fonte di nitrati che stimola la produzione di ossido nitrico (NO) nel corpo. Ma perché l'ossido nitrico è così importante?
Grazie agli enzimi speciali presenti nella bocca e nel sistema gastrointestinale, i nitrati del succo o degli estratti di barbabietola rossa vengono rapidamente trasformati in nitriti, e successivamente in ossido nitrico. Questa via di produzione, combinata con quella tradizionale dagli aminoacidi L-arginina e L-citrullina, fa esplodere la disponibilità di ossido nitrico nel nostro organismo. Il risultato? Un picco massimo di ossido nitrico dopo solo un'ora dall'assunzione, che si mantiene alto fino a 24 ore!
L'ossido nitrico è il supereroe silenzioso che migliora il flusso sanguigno, soprattutto nei muscoli, ottimizzando l'assorbimento e l'uso dell'ossigeno. Questo significa che potrai godere di una migliore funzione mitocondriale, con contrazioni muscolari più efficaci e un recupero più veloce. Gli studi dimostrano che i tempi di esecuzione di un esercizio migliorano del 2,7-2,8% e la sensazione di affaticamento viene posticipata del 16%! E non finisce qui: l'ossido nitrico aiuta anche a utilizzare meglio il glucosio e a migliorare l'apporto di ossigeno in tutto il corpo.
Vuoi sperimentare una nuova era di performance fisica e benessere? Prova il succo di barbabietola rossa e scopri il potere dell'ossido nitrico!
BIBLIOGRAFIA:
1) Nottingham S.: Beetroot, 2004
2) Lee, E. J.; An, D; Nguyen, C. T.; et al.: (2014). «Betalain and betaine composition of greenhouse- or field-produced beetroot (Beta vulgaris L.) and inhibition of HepG2 cell proliferation». Journal of Agricultural and Food Chemistry. 62 (6): 1324–31. doi:10.1021/jf404648u
3) «Le proprietà del succo di barbabietola e gli sport di resistenza», su blog.miagenda.it
4) «Research reveals new secret weapon for Le Tour», su exeter.ac.uk.
I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:
User Rating
4.9 medio basato su 36 recensioni su google