Valeriana S.I.
Valeriana macerato da piante fresche, provenienti da raccolta spontanea o da coltivazione senza...
Biancospino soluzione alcolica da pianta fresca per mantenere una corretta funzionalità cardiaca. Macerato da piante fresche, provenienti da raccolta spontanea o da coltivazione senza prodotti chimici, nel rispetto del periodo balsamico. Certificato dal marchio "Agricoltura Biologica".
Confezione: flacone da 50 ml
Avvertenze: Non é consigliabile un utilizzo superiore ai 2 mesi. Il prodotto va utilizzato nell’ambito di una dieta variata ed equilibrata seguendo uno stile di vita sano. Non eccedere le dosi giornaliere raccomandate. Tenere lontano dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. In caso di uso prolungato consultare il medico. Il prodotto è un integratore, i risultati ottenibili possono variare da persona a persona. In presenza di determinati stati fisiologici o patologici, o in associazione a terapie farmacologiche, consultare il medico.
Istruzioni: 25-30 gocce 1-2 volte al giorno, preferibilmente prima dei pasti in poca acqua.
Ingredienti: Biancospino T.M 55% vol. Informazioni generiche: Nome sicentifico: Crataegus monogyna Jacq., C. laevigata (Poir.) DC. (sin. C. oxyacantha auct.)
Sinonimi: Spino bianco, bossolin, spinapulce, calaringhe Fam. Rosacee Nomi stranieri: ingl. - Hawthorn; ted. - Weissdorn, Hagedorn, Mehldorn; sp. - Espina bianca, Espina albar, Majuelo, Espinera, Majoleto; fr. - Aubépine, Epineuse; Arbusto ramificato, di altezza sui 2-5 mt, può raggiungere i 10 mt. Di crescita molto lenta può vivere fino a 500 anni.
La tintura madre di biancospino è un estratto alcolico ottenuto dalle parti aeree della pianta di biancospino (Crataegus oxyacantha o Crataegus monogyna). Questa tintura madre viene tradizionalmente utilizzata nella medicina erboristica e nella fitoterapia per diversi scopi a causa delle sue presunte proprietà benefiche per la salute. Le principali applicazioni della tintura madre di biancospino includono:
Sistema Cardiovascolare: Si ritiene che possa aiutare a regolare la pressione sanguigna e a migliorare la circolazione.
Ansia e Stress: la tintura madre di biancospino serve a calmare l'ansia e lo stress leggero, dal momento che il biancospino ha un effetto calmante e rilassante sul sistema nervoso.
Disturbi del Sonno: Il biancospino è impiegato per aiutare le persone a dormire meglio, infatti può essere utilizzato per alleviare l'insonnia e migliorare la qualità del sonno.
Il biancospino è generalmente considerato sicuro quando assunto nelle dosi raccomandate. Tuttavia, ci sono alcune persone che dovrebbero evitare l'assunzione di biancospino o consultare un medico prima di farlo.
Da evitare in questi casi:
Gli effetti del biancospino sono dovuti a una combinazione complessa di composti chimici presenti nella pianta. Sebbene la sua azione esatta non sia completamente compresa, gli studi scientifici suggeriscono diversi meccanismi attraverso i quali il biancospino può agire:
Valeriana macerato da piante fresche, provenienti da raccolta spontanea o da coltivazione senza...
Nella sua forma fosforilata la creatina è coinvolta nel mantenimento delle riserve energetiche...
Olio di pesce EPA DHA ricco di acidi omega 3, é indicato nei soggetti con problematiche del...
Tarassaco un tradizionale depurativo.* *Il prodotto è un integratore, i risultati ottenibili...
Bamboo, altamente remineralizzante indicato per concorrere al mantenimento in buona salute delle...
Mirtillo rosso, gemmoderivato, estratto idrogliceroalcolico naturale da gemme, macerato da piante...
Effetti fisiologici di Poligono radice: Antiossidante, regolare funzionalità dell’apparato...
Effetti: tonico adattogeno, rilassamento e benessere. Indicazioni: utile in caso di stanchezza...
Alga ricca di iodio. Nell' ambito delle diete globalmente finalizzate alla perdita di peso può...
User Rating
4.9 medio basato su 36 recensioni su google