Kos - Escolzia Notte 60cpr
Escolzia notte Kos, grazie all'Escolzia è utile per favorire il rilassamento ed il sonno in caso...
Escolzia macerato da piante fresche, provenienti da raccolta spontanea o da coltivazione senza prodotti chimici, nel rispetto del periodo balsamico. Certificato dal marchio "Agricoltura Biologica".
Confezione: flacone da 50 ml
L'escolzia è una pianta appartenente alla famiglia delle Papaveraceae originaria della California ma oggi che cresce naturalmente anche nelle regioni temperate dell'Europa, dell'Asia e dell'Africa. Questa pianta può raggiungere un'altezza di circa 1 metro e presenta foglie verde scuro, con una forma ovale e dentata.
Il fiore
La caratteristica principale dell'escolzia è la sua fioritura, che avviene da giugno a settembre, con fiori di colore giallo intenso e una forma simile a quella di una campana. Qeusto fiore è molto popolare tra i giardinieri grazie alla sua bellezza ed alla sua resistenza, e alla sua capacità di adattarsi a diversi tipi di terreno.
Principi attivi
L'escolzia californica contiene numerosi principi attivi benefici, come alcaloidi, tannini, flavonoidi, saponine, oli essenziali e mucillagini. Questi composti conferiscono alla pianta proprietà astringenti, antinfiammatorie, diuretiche e antispasmodiche.
L'escolzia può essere utilizzata sia come pianta ornamentale che come erba medicinale. I fiori e le foglie della pianta possono essere utilizzati per preparare decotti, tisane, infusi, estratti e oli essenziali, che possono essere usati come trattamenti naturali per diverse patologie. Tuttavia, come per tutti gli estratti vegetali, è importante utilizzarli solo sotto la supervisione di un esperto e in dosi sicure.
Fondamentalmente i suoi principi attivi sono composti chimici che conferiscono alla pianta proprietà davvero interessanti. Tra queste troviamo alcaloidi che hanno proprietà analgesiche e sedative; tannini, come l'acido gallico, che hanno proprietà astringenti e antinfiammatorie; flavonoidi, come la quercetina, che hanno proprietà antiossidanti e antinfiammatorie; saponine, come la digitonina, che hanno proprietà diuretiche e antispasmodiche; oli essenziali, come l'eugenolo, che hanno proprietà antibatteriche e antinfiammatorie; e mucillagini, che hanno proprietà emollienti.
A cosa serve
L'escolzia può aiutare a ridurre i sintomi dell'insonnia e favorire il sonno grazie alla sua capacità di calmare il sistema nervoso e ridurre l'ansia. Molti studi hanno anche dimostrato che l'utilizzo di questa pianta può essere utile per migliorare la qualità del sonno e ridurre i risvegli notturni. Può essere utilizzata anche per ridurre lo stress e migliorare il benessere psicologico. Grazie alla sua capacità di agire sul sistema nervoso, la escolzia può aiutare a ridurre i sintomi dello stress, come la tensione muscolare, l'irritabilità e la stanchezza mentale.
La tintura madre è una soluzione alcolica che viene prodotta dalla macerazione della pianta fresca o secca in alcol puro.
Escolzia notte Kos, grazie all'Escolzia è utile per favorire il rilassamento ed il sonno in caso...
Escolzia 60 compresse: per un sonno riposante, una mente tranquilla e il sollievo dai mal di...
Valeriana macerato da piante fresche, provenienti da raccolta spontanea o da coltivazione senza...
Lampone, gemmoderivato, estratto idrogliceroalcolico naturale da gemme, macerato da piante...
Clorella, una alga verde in aiuto delle tue difese immunitarie. Ricca di vitamina B e ferro ,...
I fermnenti probiotici sono indicati per riequilibrare la flora batterica intestinale. Contiene...
La centella asiatica ha una particolare azione trofica nei riguardi del tessuto connettivo di...
La Rodiola rosea ti aiuta per migliorare il tono dell'umore, nelle performance e migliora la tua...
Recenti studi indicano che il biancospino é utile per mantenere una fisiologica funzionalità...
User Rating
4.8 medio basato su 38 recensioni su google