Avvertenze
Il prodotto va utilizzato nell’ambito di una dieta variata ed equilibrata seguendo uno stile di vita sano.
Non eccedere le dosi giornaliere raccomandate.
Tenere lontano dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni
In caso di uso prolungato consultare il medico.
Il prodotto è un integratore, i risultati ottenibili possono variare da persona a persona.
In presenza di determinati stati fisiologici o patologici, o in associazione a terapie farmacologiche, consultare il medico.
Ingredienti
Magnesio (bi)carbonato + acido citrico
Informazioni generiche
Sinonimi: Magnesio (bi)carbonato + acido citrico (anidro)
Nomi stranieri: ingl. – Magnesium carbonate + citric acid
Lo sapevi che...
FONTI NATURALI, CARATTERISTICHE E COMPOSIZIONE (1):
Il magnesio citrato costituisce uno dei sali di magnesio più graditi, infatti ha un sapore piacevole e leggermente aspro, a differenza degli altri sali di magnesio che sono generalmente molto amari.
Tale sale non si trova in commercio come tale perché è facilmente alterabile. Si preferisce pertanto prepararlo estemporaneamente partendo da magnesio carbonato e acido citrico che, disciolti insieme nell’acqua, producono una delicata effervescenza originando appunto magnesio citrato in soluzione acquosa.
Il magnesio citrato contiene l’11,3% di magnesio, ed essendo già solubilizzato in acqua è una fonte prontamente disponibile per l’organismo di tale prezioso elemento.
Il magnesio (Mg) è ampiamente diffuso negli alimenti, in particolare nei vegetali (ortaggi a foglia verde, germe di grano, soja, semi di girasole), nella frutta secca (mandorle, noci), nei pesci di mare (aringa, merluzzo, ipoglosso etc.) e d’acqua dolce (carpa).
Un’alimentazione bilanciata apporta normalmente una quota sufficiente di tale elemento. Vi sono tuttavia situazioni o periodi della vita in cui vengono perdute o consumate notevoli quantità di magnesio: situazioni di stress prolungato tipiche della frenetica vita moderna, eccessiva sudorazione (soprattutto se legata a intensa attività fisica), gravi ustioni o lesioni, diarree e vomiti prolungati, malattie debilitanti.
A chi viene indicata una integrazione di Magnesio?
Persone soggette a stress prolungati o malattie croniche debilitanti, tipicamente associate a nervosismo, ansietà e insonnia;
Donne soggette a disturbi premestruali.
Lavoratori o atleti sottoposti a pesanti attività fisiche, soprattutto se prolungate, comportanti fra l’altro eccessiva sudorazione; Persone anziane.
super magnesio non é un medicinale e non ha proprietà curative, tuttavia una sua integrazione può risultare utile come integratore in molti casi.